Costruire solida innovazione
Fagnano Concrete è leader nell’integrazione dei processi di produzione di calcestruzzo con un’esperienza ventennale nel campo della lavorazione degli inerti e integrazione a monte nella selezione delle materie prime grazie alla concessione per l’estrazione di inerti nei bacini dei fiumi Sinni.
Il calcestruzzo è prodotto in 4 impianti di betonaggio ubicati in posizioni strategiche nei comuni di Tursi, Policoro, Montalbano e Guardia Perticara. Inoltre, Fagnano Concrete è in possesso di altri due impianti: uno per la produzione di Misto Cementato e uno per la produzione di Conglomerati Bituminosi, entrambi nel comune di Policoro.
Tale complesso di impianti è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende lungo tutta la costa ionica.
Il calcestruzzo viene trasportato e consegnato con autobetoniere ed è messo in opera con pompe in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sia per i tempi che per la quantità di fornitura.
Qualità
Costante è il controllo della qualità dei prodotti e la valutazione della conformità degli stessi attuata mediante personale altamente qualificato nel laboratorio interno, adeguatamente attrezzato con strumenti atti a verificare il livello qualitativo della produzione.
I calcestruzzi prodotti dalla Fagnano Concrete, rispondono ai requisiti di prestazione previsti dalle NTC 2008 e sono conformi alle specifiche sui controlli di qualità dei conglomerati cementizi emessi dal servizio tecnico centrale dei LL. PP., con le linee guida sul calcestruzzo preconfezionato.
